Vetrine di Carnevale: come allestirle in modo originale
Vesti a festa il tuo negozio: ecco come allestire le tue vetrine di Carnevale
Maschere, musica, coriandoli e carri: si avvicina il periodo più divertente dell’anno, quello che per tradizione richiama un “mondo alla rovescia”, nel quale le gerarchie sociali vengono abbandonate per dedicarsi allo scherzo.
Se hai un negozio questo periodo dell’anno offre molte opzioni per decorare con fantasia, colori e creatività la tua vetrina. Anche perché si sa: “a Carnevale ogni vetrina (non) vale”! Ecco quindi qualche idea per giocare con la fantasia e creare delle vetrine di Carnevale davvero suggestive.
A Carnevale ogni vetrina (non) vale!
Il Carnevale è l’occasione giusta per realizzare un visual accattivante nella tua vetrina. Tuttavia, allo stesso tempo, è anche quello più difficile da realizzare in modo professionale: spesso la vetrina viene allestita di corsa e il risultato risulta insufficiente. Per non correre questo rischio ricorda di:
- Esporre pochi prodotti per aumentare il valore percepito degli stessi e concentra l’occasione del passante su ciò che hai deciso di mettere in risalto.
- Non riempire la vetrina di Carnevale con le decorazioni, come maschere, coriandoli, stelle filanti: risulterebbe confusionaria e poco attraente.
- Scegli un tema e trasmetti professionalità anche se vedi prodotti di Carnevale, selezionando cosa esporre con attenzione.
3 idee per il tuo negozio
Il protagonista indiscusso ovviamente è il Carnevale, ma per fare un buon lavoro è necessario scegliere il “tema nel tema”. D’altronde sono tante le ispirazioni dalle quali prendere spunto per creare delle vetrine per bambini gioiose, ma che attraggono anche gli adulti. In generale ci viene in mente:
1. Il Carnevale di Venezia: un allestimento che ripropone i simboli del carnevale più famoso d’Italia, che nel 2020 avrà come tema “Il Gioco, l’Amore e la Follia”, così da potersi sbizzarrire utilizzando i prodotti di punta accanto, ad esempio, a maschere veneziane in cartapesta, come la Maddalena, Giglio Colombina e Arlecchino.
2. Il pagliaccio e il circo: protagonista indiscusso della festa, è perfetto per allestire delle vetrine di Carnevale per un negozio di giocattoli; bastano un manichino vestito con parrucca e naso rosso e tanti palloncini colorati tutt’intono.
3. Dolci di Carnevale: se la tua è una pasticceria il gioco è fatto. Avrai sicuramente una piccola vetrina da sistemare minuziosamente, magari con stelle filanti che cadono dal cielo. Se invece vendi altri prodotti puoi utilizzare caramelle e dolciumi vari , come Lecca Lecca Candy, Marshmallow e caramelle gommose per un allestimento colorato e gioioso.
Per allestire la tua vetrina di Carnevale, ma anche per tutti gli altri addobbi utili a rendere il negozio accogliente in ogni occasione, registrati e accedi allo store online di Ingrosso Regalistica.