Come allestire delle vetrine di San Valentino da colpo di fulmine

L’amore è nell’aria: d’altronde ci stiamo avvicinando sempre di più la festa degli innamorati, che quest’anno permette di trascorrere un romantico weekend, magari fuori porta.

Infatti, il 14 febbraio saranno tante le coppie che ne approfitteranno per fare delle piacevoli passeggiate e per regalare qualcosa di inaspettato alla dolce metà: quindi non perdere l’occasione di allestire una vetrina di san Valentino da colpo di fulmine!

Le regole d’oro per la tua vetrina

Anche chi ha già acquistato il regalo per la propria metà nel weekend di san Valentino potrebbe fare il bis, ma soprattutto dedicarsi agli acquisti: ecco perché delle belle vetrine di San Valentino possono rivelarsi l’arma vincente per attirare i clienti all’interno del negozio ed invitarli ad acquistare i tuoi prodotti. Per farlo nel modo giusto ricorda che:

  • Devi comunicare un solo messaggio alla volta, chiaro e comprensibile.
  • Considera gli elementi chiave del tema, che in questo caso sono i toni del rosso, i cuori e l’amore.
  • Apri la mente e lascia spazio alla creatività.

Vetrine san Valentino

3 idee a prova di innamorati!

Per stupire i clienti innamorati (o quelli che vorrebbero esserlo!) non serve necessariamente spendere molto, quindi ottimizza le risorse e scegli degli addobbi di san Valentino semplici ma che denotino professionalità.

  1. Crea un scenario: un pannello stampato è l’ideale per creare un’atmosfera avvolgente e suggestiva. Basta posizionarlo sul fondo della vetrina (può essere rigido o di tela che chiude completamente o parzialmente) e che raffiguri un soggetto legato all’amore (cuori, baci, cupido, palloncini con stampa a cuori).
  2. Decorazioni sospese: la “pioggia di cuori” è un classico sempre d’impatto, ma anche creare un grande cuore rosso o bianco, con dei piccoli cuoricini di cartine sospesi, crea una scenografia che cattura lo sguardo di chiunque passi.
  3. Vetrofanie: poco sforzo e grande resa. In commercio c’è una grande varietà di vetrofanie pre-spaziate, degli adesivi per vetrine belli e facili da utilizzare e che puoi anche ideare e far stampare, per veicolare un messaggio personalizzato. All’intero della vetrina puoi creare un tappeto di petali rossi, dove posizionare i tuoi prodotti di punta.

Affrettati e crea la tua vetrina di San Valentino: curiosando sullo store online di Ingrosso Regalistica troverai tanti spunti.

Cosa aspetti? Crea la storia d’amore nel tuo negozio!