Quali giochi di Natale per bambini proporre ai clienti

Giocare piace ai bambini, si sa. Lo storico olandese Johan Huizinga definisce il gioco come “fondamento di ogni cultura dell’organizzazione sociale” e tutte le teorie concordano nel ritenerlo un’attività vitale per il bambino, in quanto fondamentale per lo sviluppo psicologico, motorio e cognitivo: ecco perché scegliere i giochi a Natale per i bambini è molto importante, sia per renderli felici e sia per stimolare le loro capacità.

Il giocattolo, soprattutto se educativo, assume un valore importante anche per i genitori del bambino che lo riceve e, considerando che il Natale si avvicina, perché non iniziare a trovare qualche idea da proporre ai clienti che arrivano in negozio?

7 idee originali per divertire e imparare

In questo periodo per genitori, nonni, zii e amici inizia la disperata ricerca dei giochi di Natale per i bambini, quelli che Babbo Natale consegnerà la notte tra il 24 e il 25 dicembre, per la felicità dei piccoli. Ma quali, tra quelli educativi, puoi proporre ai tuoi clienti? Ecco qualche idea:

  1. Kit dell’archeologo. Indiana Jones e Lara Croft hanno fatto sognare molti bambini con le loro avventure, avvicinandoli all’affascinante mondo dell’archeologia. Non è facile trovare giochi sul mestiere dell’archeologo: un’idea originale è offerta dal kit “Fossile del Dinosauro azzurro”  con scalpello di legno, spazzola e il fossile in gesso e sabbia.
  2. Il domino. Originario della Cina, questo gioco è antichissimo, famoso in tutto il mondo e intramontabile. L’obiettivo del gioco del domino è quello di collocare tutte le tessere sul tavolo prima dell’avversario, allenando le capacità di ragionamento.
  3. Puzzle. Molto amati dai bambini di tutte le età, ne esistono di moltissimi tipi e materiali, anche a strati e in 3D. I puzzle sono un importante strumento di apprendimento, perché forniscono molte competenze e abilità.
  4. Rompicapo. Il primo nasce in Medio Oriente, ma ne esistono oggi tantissimi modelli. In generale rappresenta uno dei giochi che più permette di mantenere la mente allenata e di passare il tempo in maniera sana.
  5. Costruzioni. Tra i giochi di Natale per bambini le costruzioni sono tra le più vendute: stimolano la fantasia, consentono la crescita di corpo e cervello, ma anche dei legami. Perfette le costruzioni in legno con le lettere per familiarizzare con l’alfabeto.
  6. Strumenti musicali. Per avvicinare i bambini al mondo della musica esistono moltissimi modelli di strumenti musicali: dalla pianola alla batteria, pensati per tutte le fasce d’età.
  7. Libri. Rappresentano lo strumento educativo per eccellenza. Inutile dire quanti tipi di libri esistono: morbidi per neonati, musicali, sensoriali, classici per i ragazzi che iniziano a leggere i romanzi e così via.

Giochi Natale bambini

Per un assortimento completo del tuo reparto di giochi di Natale per bambini consulta il nostro store online: registrati e accedi per risparmiare questo Natale!