Festività in stile shabby chic con l'albero di Natale rosa gold
Originalità nel tuo negozio? La novità è l’albero di Natale rosa gold
Insolito e allo stesso tempo chic, il colore rosa gold diventa il vero e unico protagonista del Natale 2019. Un vero e proprio must, secondo le ultime tendenze di stagione, per decorare l’albero del tuo negozio o consigliare i clienti più creativi nell’acquisto degli addobbi rosa.
Potrai sbizzarrirti ad abbinarlo all’oro oppure al bianco, per rimanere nello stile elegante dello shabby chic. Perfetto per un’ambientazione semplice, delicata e raffinata, l’albero di Natale rosa gold offre tante opportunità per sbizzarrirsi con gli addobbi.
5 consigli per decorare il tuo albero shabby chic
Soft, femminile e vintage, “Shabby” significa letteralmente usurato, invecchiato, logoro, e si tratta quindi di uno stile che nasce per l’interior design in cui mobili, accessori e arredi si presentano invecchiati, con dettagli usurati. Per seguire la nuova tendenza non devi far altro che far trovare, e proporre ai clienti, degli addobbi rosa cipria, ma anche diversi dettagli che contribuiscono a trasformare la casa in perfetto stile shabby chic. Ecco qualche consiglio su come realizzare un albero rosa gold:
- Luci. Circonda l’albero con delle lampadine led a luce calda, meglio se a intermittenza per dare risalto agli addobbi con dei giochi di luce.
- Color oro o argento. L’abbinamento dell’oro, come dell’argento, con il rosa deve essere ben calibrato, altrimenti si rischia di appesantire tutto. Per esempio alterna degli addobbi floreali dorati con quelli rosa.
- Color bianco. Se all’oro preferisci l’accostamento rosa e bianco, divertitevi ad alternare le palline.
- Decori originali. Per rendere il tuo albero più romantico scegliete: nastri, fiori, festoni, rose e boccioli da mettere tra un ramo e l’altro.
- Candele. Al posto delle luci potrai anche optare per delle candele: sono un grande classico e possono essere realizzate con dentro delle piccole pigne secche: basta raccogliere qualche pigna e mescolarle alla cera se optate per il “fai da te”.
Come stupire i clienti con le decorazioni rosa gold
Gli addobbi rosa cipria sono vintage e romantici, perfetti per decorare un albero di Natale. Per stupire i tuoi clienti più creativi, in cerca di novità, sappi che quest’anno è possibile osare proponendo un abete di questo colore. Per chi invece vuole attenersi al classico, non mancano le idee tra alberi verdi floridi o bianchi.
Delicato ed elegante con gli accessori giusti, l’albero di Natale rosa gold è l’elemento principale di una casa in stile retrò. Per tutte le decorazioni rosa cipria e gli addobbi natalizi consulta il catalogo online di Natale di Ingrosso Regalistica.
E non dimenticare fuori dalla porta la ghirlanda natalizia!