Cosa usare per realizzare dei pacchetti di Natale originali
Come realizzare dei pacchetti di Natale originali
A Natale i doni sono molto di più che semplici regali: quelli sotto l’albero fino al 25 dicembre sono, infatti, anche parte dell’allestimento natalizio della casa. Il “pacchetto” è infatti uno dei simboli di questa festa, tanto che lo si utilizza in diversi modi, per decorare l’albero e tanti altri spazi. Perché allora non creare dei pacchetti di Natale originali anche per i regali veri e propri?
Sono diverse le idee che puoi proporre ai tuoi clienti per impreziosire i doni per parenti e amici, perché si sa, a Natale l’apparenza conta tantissimo: cosa sarebbe infatti senza luci, addobbi e decorazioni che contribuiscono a rendere l’atmosfera speciale?
Pacchetti di Natale originali: 5 idee creative
Che sia un regalo importante o il classico “pensierino” non conta. A Natale, come in tutte le altre occasioni, è importante far sapere alle persone care che gli vogliamo bene e attraverso la cura dei dettagli è possibile rendere ogni dono ancora più speciale. In questo senso il “fai da te” viene incontro ai tuoi clienti, ai quali puoi proporre delle decorazioni per creare dei pacchetti di Natale originali:
1. Decori tradizionali
Il Natale consente di sbizzarrirsi con i pacchetti: dalle buste regalo Merry Christmas, fino alle scatoline di juta scozzese perfette per rimanere nel clima natalizio. Inoltre, per impreziosire il pacchetto, sarebbe ideale scegliere una stella natalizia rossa, delle pigne o dell’arancia essiccata con la cannella, per una decorazione all’insegna della tradizione.
2. Decori dolci
Un semplice pacchetto, soprattutto se piccolo nelle dimensioni, può diventare unico se impreziosito da un dolcetto, un biscotto, una caramella, un leccalecca o un bastoncino di zucchero colorato. Un pacchetto ideale soprattutto per i più piccoli!
3. Decorazioni morbide
Per rendere una confezione regalo sfiziosa, si possono usare dei pom pom da legare con il nastro, per un look decisamente dolce e giovanile.
4. Decorazioni social
Un anonimo pacchetto può diventare in men che non si dica un gioiellino da fotografare e postare su Instagram, magari per fare degli auguri speciali. Basta prendere la carta naturale per avvolgere il regalo, un foglio colorato sul quale scrivere la dedica e poi legarlo al pacchetto con un nastro. Per aggiungere un dettaglio è possibile anche attaccare qualche pallina luccicante.
5. Decorazioni fotografiche
Un pacchetto di Natale originale, bellissimo da vedere sotto l’albero, è realizzato con una foto al posto del fiocco. Davvero speciale ancor prima di essere aperto. Magari con la foto dei bambini!
Inoltre, tra le tendenze del Natale 2019 non perdere le decorazioni natalizie rosa cipria, romantiche ed eleganti per allestire una vetrina e un albero in vista delle festività! Per avere tutto ciò che occorre e per creare dei pacchetti originali consulta la sezione natalizia: potrai già pensare a decorare il tuo negozio in vista delle feste!