Come sfruttare le bomboniere in plexiglass: 5 idee creative
Trasparenti e resistenti: perché scegliere le bomboniere in plexiglass
Dei veri gioielli del design moderno: così possono essere definite le bomboniere in plexiglass, che nascono dalla fusione di nuove tecnologie e tradizione. Il plexiglass è sicuramente il materiale più chic e di moda degli ultimi anni. Ottima alternativa al vetro, è in grado di garantire un grande effetto, elegante e allo stesso tempo moderno e minimalista. Sicuramente i tuoi clienti lo apprezzeranno. Ma come può essere utilizzato per creare delle bomboniere creative?
Le caratteristiche del plexiglass
Le potenzialità straordinarie di questo materiale sono note ormai a tutti e soprattutto chi si occupa di eventi sa bene quanto le bomboniere in plexiglass siano una valida opzione per tutti i tipi di eventi. La caratterista principale del materiale è l’elevato indice di trasparenza, molto più alto rispetto a quello del vetro, ed inoltre con particolari composizioni della sua miscela chimica diventa anche praticamente infrangibile. Proprio per questo il plexiglass viene utilizzato per i vetri di sicurezza, in architettura, in pubblicità, nell’oggettistica di arredamento e in molti altri campi come quello appunto degli eventi. Quant’è bello che una bomboniera duri per sempre come ricordo di un momento speciale?
Qualche suggerimento
Le bomboniere in plexiglass sono solitamente delle scatoline ed il fatto che questo materiale sia così trasparente permette di enfatizzare l’effetto del suo contenuto, quindi è un’ottima soluzione utilizzare:
- Confetti colorati;
- Bon bon di zucchero colorati;
L’idea giusta è sicuramente quella di giocare sui contrasti o con le sfumature dei colori. Immagina ad esempio di scegliere 4 diverse gradazioni di blu, accostare tre colori diversi accesi, come il fucsia, il bianco e il verde, oppure puntare sull’effetto black and white, ad esempio per un compleanno in tema Manhattan.
Bomboniere in plexiglass: 5 idee originali
Qualsiasi evento può essere impreziosito con dei doni per gli ospiti. Ovviamente ai clienti che sono in procinto di festeggiare eventi come un matrimonio o un battesimo è impossibile non proporre delle bomboniere. Il plexiglass può essere un valido alleato. Vediamo qualche idea carina da suggerire:

- Molletta pinza in plexiglass (con stampa a tema Battesimo, comunione, diciottesimo etc.): ideale per “sigillare” qualsiasi sacchetto o per impreziosire un oggetto.
- Sonaglio di confetti: una palla di plexiglass può essere utilizzata per contenere dei simpatici confetti rotondi. Alla base basta applicare un bastoncino in legno e decorare con un fiocchetto. Perfetto per feste nascita e battesimi.
- Scatola portaconfetti a forma di cuore: perfetta per simboleggiare l’amore di due sposi molto romantici. Può contenere, ad esempio, classici confetti rosa molto eleganti e chic.
- Casetta multicolore: anche per un compleanno è un’idea originale e creativa riempirla di confetti o caramelle colorate.
-Scatolina trasparente: libera la fantasia e proponi le bomboniere in plexiglass più adatte all’evento in particolare. Ad esempio la scatolina impreziosita con conchiglie e decorazioni bianche e blu è perfetta per una cerimonia a tema mare!