Come realizzare dei lavoretti creativi per la festa della mamma
Come intrattenere i bambini con i lavoretti creativi per la festa della mamma
Niente amici, poche uscite al parco e niente scuola: l’emergenza sanitaria ha costretto i bambini a stare lontano da ogni tipo di svago. Tuttavia, per scacciare la noia non è detto che i più piccoli debbano rinunciare alla creatività in vista del 10 maggio: perché non realizzare dei lavoretti creativi per la festa della mamma?
Anche a casa, infatti, è possibile dare libero sfogo alla fantasia e creare, perché no, con l’aiuto della mamma stessa, dei regalini da far sciogliere il cuore!
5 idee per delle creazioni originali
Per realizzare delle creazioni divertenti e originali potrai prendere spunto anche dai lavoretti per la festa del papà. In alternativa ecco qualche idea e qualche consiglio sui materiali da utilizzare e su cosa realizzare con i tuoi piccoli:
1. Bouquet rose di carta. Si prepara in pochi minuti e non serve avere la manualità di un artista! Per creare un bouquet da mettere come centrotavola basta la carta crespa bianca e/o rossa e verde (per le foglie), da arrotolare intorno a delle cannucce per creare il bocciolo, da fissare poi con lo scotch!
2.Segnalibro fiore/impronta. Tra i lavoretti creativi per la festa della mamma il segnalibro è ideale per i più piccoli: basta far appoggiare la manina su un cartoncino colorato e ritagliare la sagoma, per poi attaccarla su un bastoncino di legno, che sarà il gambo di un segnalibro/fiore speciale.
3. Biglietto d’auguri primaverile. Anche per questo lavoretto servono dei cartoncini colorati da piegare in due che saranno i biglietti, poi i bambini possono ritagliare dei cerchi di carta di misure diverse e dipingerli per creare i fiori, da completare con un piccolo bottone al centro!
4. Posate tulipano. Che ne dici di un mazzolin di fiori riciclato? Basta prendere delle forchette di plastica bianche, dipingere di verde “il gambo” e di colori tutti diversi la parte superiore, che sarebbe il fiore. Per offrirli alla mamma crea anche delle foglie e riuniscili in un mazzetto con un bel nastrino!
5. Ghirlanda di cuori. Semplice ma pieno d’amore questo lavoretto: taglia il cartoncino rosa e rosso, forma tanti cuori e uniscili tra loro con un cordoncino in juta. Su ogni cuore puoi scrivere una frase di auguri!
Se vuoi metterti all’opera con dei lavoretti creativi per la festa della mamma non hai che l’imbarazzo della scelta! Cerca tutto l’occorrente per il fai da te sullo store online di Ingrosso Regalistica e regala un sorriso alla mamma in questo momento difficile!