Ecco come organizzare una festa a tema unicorno scintillante

Gli unicorni, questi simpatici e colorati animali sono diventati dei veri must have in tutti i risvolti del tempo libero, come moda, design, giocattoli ed eventi, in primis come tema delle feste di compleanno. Ma come organizzare una festa a tema unicorno?

Per le bambine questo soggetto così tanto di moda è davvero l’ideale per creare un’atmosfera surreale, magica e multicolor. Ecco allora che gli event planner devono sapere come organizzare una festa a tema unicorno ad hoc ed ovviamente i negozi di oggettistica/party non possono farsi mancare nessun dettaglio, dagli inviti, alle decorazioni.

Annuncia il tema unicorno!

Una festa perfetta inizia nel momento in cui arrivano gli inviti: i futuri partecipanti saranno così incuriositi e rimarranno col fiato sospeso fino al giorno fatidico. Scegli per i tuoi clienti degli inviti in tema unicorno con una grafica particolare e una volta inseriti tutti i dettagli non resterà che inviarli!

Come allestire la tavola?

La tavola del buffet è al centro di ogni party che si rispetti. Per organizzare una festa a tema unicorno è necessario studiare ogni particolare, ma non è assolutamente difficile: questo personaggio richiama tutti i colori dell’arcobaleno e quindi basta scegliere oggettistica colorata, aggiungendo qualche dettaglio specifico in tema.

La tavola in tema unicorno è allegra, con colori vivaci abbinati a quelli pastello, per dare energia e far sognare gli ospiti. L’atmosfera fiabesca si crea scegliendo dei coordinati con bicchieri e piatti con il magico animale mixati con altri multicolorCome organizzare una festa a tema unicorno

Un’idea carina ed originale è quella di decorare bicchieri o semplici contenitori (per patatine, pop-corn etc.) con fiorellini, il corno e le orecchie, disegnando gli occhi sorridenti con un pennarello indelebile!

Il buffet goloso deve richiamare il tema unicorno e quindi via libera a caramelle e dolcetti color pastello, cupcake e muffin decorati con zuccherini e decorazioni iridescenti, che richiamano la tovaglia ed altri dettagli in tulle brillanti.

E la torta? Una Rainbow Cake è davvero perfetta e anche facile da preparare in casa: consiglia ai tuoi clienti del colorante alimentare (viola, azzurro, verde, rosso, rossa etc) e dei confetti di zucchero per la decorazione sopra la panna!

Addobbi e palloncini

Come organizzare una festa a tema unicorno senza palloncini a forma di unicorno, colorati e perché no, luminosi? Consiglia di inserire all’interno di un palloncino, (meglio grande e di lattice duro) con l’aiuto di un imbuto, coriandoli o pezzetti di carta colorati, poi di gonfiarlo ad elio e girare intorno, partendo dalla base, un filo di lucine micro led.

Per addobbare la location sono perfetti i prodotti degli unicorni arcobaleno come le ghirlande o il Set per feste unicorno arcobaleno con 35 pezzi tra cake topper, fogli adesivi e stickers, nastro, palloncini, festoni, stelle filanti, rosoni, cannucce e fischietti!

Scopri tutta l’oggettistica per feste e anche per la casa in tema unicorno sul nostro shop online!