Come organizzare una festa a tema mare in estate
Tante idee originali per la tua festa a tema mare
Il bel tempo e le temperature piacevoli creano l’ambiente l’ideale per trascorrere dei momenti in compagnia, che sia in un’occasione speciale o meno. Pensiamo ad un brunch, un aperitivo in terrazza, bordo piscina, in spiaggia o ad una serata dedicata al barbecue con gli amici. A maggior ragione se si celebra una cerimonia o festeggia un compleanno è possibile rendere il proprio evento speciale con un allestimento originale e super estivo. Vediamo allora come organizzare una festa tema mare, e dare un’idea ai clienti per stupire i loro ospiti!
Ecco da dove partire per trovare le idee giuste
Il mare è sempre uno dei temi preferiti, più eleganti e chic per festeggiare in estate. Oltretutto offre tantissimi spunti creativi per non cadere nella banalità. Utilizzare infatti uno stile nautico, con le righe bianche e blu, qualche tocco di rosso e tutti gli elementi del mondo della marina come il faro, il galeone, le reti e le barche a vela, è un’ottima idea da proporre ai clienti che cercano oggettistica per una festa a tema mare.
Una tavola frizzante
Le decorazioni più importanti di ogni evento sono quelle che vanno ad impreziosire il tavolo del buffet e tutti i tavoli in generale. Molto sfiziose le barche a vela in legno, alternate con barche da pesca e fari, adatti sia come centro tavola che da mettere qua e là lungo il tavolo del buffet. Proponi barchette o cassette in legno decorate con stelle marine per contenere panini, tramezzini, pizza, tartine e così via.
Se l’evento prevede diversi tavoli un’idea elegante e sfiziosa è quella di apparecchiare con delle tovagliette a righe bianche e blu, piatti, bicchieri e accessori tutti in tinta, aggiungere delle candele decorative (magari antizanzara) e segnaposto in stile marino: adorabili le barchette in resina, le stelle marine in porcellana e i ciondoli in metallo a forma di timone!
Sweet Table
Chi non adora lo sweet table? Per una festa a tema mare non possono mancare cupcake decorati in pasta di zucchero con ancore e stelle marine, magari posizionati tutt’intorno ad un faro. Confetti ripieni, marshmallow e caramelle golose per la felicità di grandi e piccoli, ovviamente tutti bianchi e blu.
E le bomboniere?
Per cerimonie la lanterna in legno è perfetta come bomboniera per un matrimonio, mentre per un battesimo in stile marino sono deliziose ancore, anfore, calamite, scatoline e sacchetti porta confetti con pesciolini in legno ed altri dettagli dal mondo del mare. Un’idea parecchio scenografica è quella di decorare il tavolo delle bomboniere posizionando al centro un veliero e qualche barchetta sparsa insieme a delle deliziose stelle marine.
Consulta il nostro catalogo online: potrai scegliere tra un’ampia gamma di oggettistica per le feste a tema mare ma non solo!