Come organizzare un compleanno tutto rosa gold!
Tutto quello che occorre per allestire un compleanno rosa di tendenza
I tuoi clienti amano organizzare delle feste di compleanno a tema? Molte sono le soluzioni da proporre, soprattutto tenendo in considerazione diversi fattori, come il sesso e l’età del festeggiato. Per una bambina, ma anche per una ragazza giovane la tendenza di quest’anno è il rosa: per le più romantiche e sognatrici infatti, l’ideale è proporre di organizzare un compleanno rosa gold!
Da dove iniziare?
Organizzare una festa a tema significa prima di tutto utilizzare la fantasia. Per prima cosa è necessario scegliere la palette di colori pink: ottimo l’abbinamento tra rosa, rosa gold e copper. Il tema della festa è ovviamente molto femminile e i colori donano alla location un’atmosfera dolce e romantica, quasi nostalgica. Ma il divertimento ovviamente non deve mancare, quindi via libera alla scelta dell’allestimento del food e dei dettagli per organizzare una festa rosa gold perfetta.
Le decorazioni rosa gold che non possono mancare
La festeggiata vorrà sicuramente delle foto perfette del suo compleanno rosa gold da postare sui social, quindi la location dovrà essere allestita come si deve. Ecco una guida su cosa non dovrebbe mancare:
- Palloncini
Non dovranno mancare i palloncini, magari a forma di cuore, stella e di lettera per formare un bel “happy birthday”: sfondo perfetto per dei selfie alla moda.
- Bicchieri e piatti in tinta
Graziose anche le ghirlande di carta ed i set di bicchieri, tovaglioli, posate e piatti rosa gold lucido.
- Decorare il tavolo
Per decorare il banchetto del buffet, è consigliabile inoltre mettere anche qualche candela galleggiante da posizionare qua e là, ma anche su quelli sparsi per la sala.
- Decorazioni per i dolcetti
Non dovranno mancare dei contenitori di varie dimensioni, alzatine ma anche semplici cartoncini sulle tonalità del rosa, ad esempio per i muffin. Belle anche delle piccole gabbiette per imprigionare i dolci, rosa o bianche (ma anche oro).
Come decorare il buffet di un compleanno rosa gold

Cosa offrire agli ospiti del compleanno rosa gold? I tuoi clienti saranno contenti di ricevere qualche suggerimento per il buffet, cruccio soprattutto delle mamme. Tra le proposte sobrie ed eleganti da fare sicuramente rientrano:
- I macarons, i Cupcake decorati in rosa e tutta la piccola pasticceria in genere
- Bon bons e caramelle gommose
- Non potrà mancare una torta fresca e leggera, magari un semifreddo cremino per non rinunciare al cioccolato (magari bianco, da abbinare alla panna colorata di rosa).
Registrati e accedi allo accedi allo shop online di Ingrosso Regalistica per ordinare tutto ciò che occorre per realizzare un compleanno rosa gold con i fiocchi.