Per la felicità dei golosi, ecco come fare una confettata perfetta!

Colorati, di vari gusti e di buon auspicio: i confetti da sempre simboleggiano prosperità, abbondanza e felicità, per questo non dovrebbero mai mancare in una cerimonia che si rispetti. Che si tratti di un matrimonio, una comunione, cresima, un diciottesimo o un battesimo, la confettata è un dono per gli ospiti, ma anche parte integrante dell’allestimento di un evento.

Ecco dunque una guida per capire come fare una confettata che risponda alle esigenze dei tuoi clienti, in termini di gusto e qualità!

5 best practices

Se pensi che basti esporre semplicemente i confetti sul tavolo, commetti un grande errore. Per fare una confettata è necessario seguire delle regole e non scadere nella banalità.

1. Scegliere la giusta quantità. Per fare una confettata servono prima di tutto i confetti! La prima domanda che ti verrà posta è: “quanti ne servono?”. Non esiste una risposta assoluta ma una regola del 15X15 ci viene in aiuto: è bene prevedere 15 gusti differenti per 15 confetti a persona.

2. Scegliere il tavolo giusto. Tutti odiano le file e tutti adorano i confetti. Consigliate quindi un tavolo grande in un punto della sala ben visibile e spazioso, oppure tanti tavoli piccoli in angoli diversi, così tutti potranno arrivarci agevolmente.

3. Seguire il tema. Un must: ogni dettaglio del ricevimento deve essere in linea con il contesto, quindi mai allestire una confettata elegante se il tema è country e così via. Colori e decorazioni devono essere le stesse.

4. Scrivere il gusto di ogni varietà. Non sapere quello che capita può essere bello, ma quando parliamo di confettata è consigliabile apporre su ogni contenitore un cartellino con il gusto dei confetti, soprattutto se alcuni sono alcolici.

5. Sbizzarrirsi con i contenitori e decorazioni. I clienti hanno deciso gusti e quantità ed è arrivato il momento di pensare ai contenitori: in base al tema dell’evento consiglia ampolle, cestini, coni di carta, barattoli in vetro, come quelli delle conserve, perfetti per esempio per un matrimonio country. Possono essere diversi o tutti uguali tra loro, ma senza dimenticare le decorazioni. Se il file rouge è la natura, gli elementi ideali sono fiori, bacche e frutta. Se invece i tuoi clienti dovranno organizzare un festa a tema mare, sullo sweet table non possono mancare stelle marine, lanterne in legno e velieri.   

come fare una confettata

Dove ordinare i confetti?

Ora che sai come fare una confettata potrai essere di grande aiuto per i tuoi clienti, ma non trascurare l’assortimento nel tuo negozio di confetti: sul nostro store online puoi trovare i confetti Maxtris all’ingrosso che sono semplicemente i più buoni perché realizzati con:

  • Mandorle tostate, selezionate e calibrate artigianalmente.
  • Uno strato di zucchero sottile.
  • Cioccolato puro e cremoso di prima qualità.
  • Ne esistono in tantissimi gusti diversi.

Scegli la qualità e la convenienza di Ingrosso Regalistica!