Come decorare l'albero di Natale in negozio
Stupisci i tuoi clienti: ecco come decorare l’albero di Natale
Il Natale è alle porte. Luci, colori e decorazioni catturano i potenziali clienti che passeggiando per le strade si lasciano trasportare dalla magia delle feste e anche se di fretta iniziano a farsi un’idea per lo shopping natalizio. Ecco perché è importante pensare subito a un visual d’impatto, che racconti ciò che vendi: per esempio, hai già pensato a come decorare l’albero di Natale del tuo negozio? Gli addobbi possono essere veramente tanti: nastrini, stelle di Natale, pupazzi di neve, fiori, palle di vetro, fiochi e ghirlande. Che sia un pino, un abete, un albero vero o finto l’importante è che l’albero di Natale del tuo negozio sia coerente con ciò che vendi e che stupisca la tua clientela.
3 idee per decorare il tuo albero in negozio
La magia delle feste si respira prima per strada che a casa, perché ovviamente i commercianti come te devono essere pronti già da novembre. Prima di decidere come decorare l’albero di Natale del negozio devi considerare lo spazio che hai a disposizione e quindi la grandezza dell’abete. Sulla base di questo puoi iniziare a scegliere le decorazioni, ma prima scegli un tema o lasciati semplicemente ispirare da qualche idea originale:
- Albero di Natale per bambini: se vendi prodotti o abbigliamento per i piccoli, un’ottima idea è quella di scegliere decorazioni che richiamano le fiabe, come orsetti, gnomi, bambole di pezza, simpatiche renne e decori in legno scolpiti a forma di stella, cuore e abete.
- Albero di Natale goloso: per negozi di bambini o di dolciumi, perché non fare un albero pieno di candy stick, lecca lecca, caramelle, cioccolatini e vari chupa chups? L’attesa sarà più dolce.
- Albero di Natale bianco e argento: tradizionale, classico ed elegante, è adatto a ogni tipo di negozio che voglia richiamare l’atmosfera invernale delle feste. Originale la decorazione glaciale, con luci fredde e addobbi da Polo Nord, come orsi polari, decorazioni in vetro, palline bianche, trasparenti e argento. Molto scenografica la stella luminosa da utilizzare come puntale. Da abbinare tanti fiocchi di neve e stalattiti in gommapiuma per i vetri e alle pareti.
Come addobbare l’albero di Natale e il tuo negozio
Allestire il punto vendita non è affatto semplice e banale, perché è necessario seguire delle regole ben precise che prevedano una strategia che metta al centro i prodotti di punta. Infatti gli addobbi natalizi del negozio dovrebbero rispecchiare la sua identità: per allestire vetrine natalizie che attirino l’attenzione, è importante che il potenziale cliente continui la sua esperienza d’acquisto, seguendo il filo conduttore che hai “creato”. Ecco qualche consiglio per valorizzare il tuo negozio:
- Metti al centro dell’attenzione il tuo prodotto di punta.
- Personalizza la tua vetrina natalizia.
- Fai vivere un’“esperienza” all’interno.
Ora che sta decidendo come decorare l’albero di Natale del tuo negozio consulta il nostro catalogo speciale di Natale, dove troverai anche tantissime idee anche per tutti gli allestimenti di vetrine e interni.