Come allestire la vetrina del tuo negozio per la Befana
Arriva la Befana! Ecco come allestire la vetrina del tuo negozio
Calze, scopa, dolci e caramelle, ma anche carbone: sono solo alcuni dei doni preferiti dalla Befana, che è meno generosa di Babbo Natale. Tuttavia se sei tra i negozianti che amano allestire la vetrina del negozio in vista del 6 gennaio, potrai sbizzarrirti con vari addobbi per l’Epifania.
I temi su cui lavorare sono la Befana e i Re Magi. Il primo è più adatto per chi vende prodotti commerciali o legati ai bambini, il secondo si presta per una clientela più adulta e per prodotti più ricercati. Dunque: da dove partire per allestire la tua vetrina in vista del 6 gennaio?
3 idee per stupire i clienti per l’Epifania
Dopo aver allestito le vetrine natalizie non è facile pensare a un altro tema, ma con l’Epifania avrai l’occasione di attirare molti clienti e valorizzare i tuoi prodotti. Ovviamente, se vendi dolci, la vetrina per la Befana è un must, ma in qualsiasi caso puoi approfittare di questa festività per creare un’atmosfera particolate e attraente con gli addobbi per l’Epifania. Ecco tre idee per allestire con un pizzico di fantasia:
- Le calze: il simbolo indiscusso di questa festa può rivestire il ruolo sia di prodotto che di decorazione, in caso tu vendessi calze o dolciumi. Qualsiasi negozio può comunque rilanciare l’idea delle calze dell’epifania come regalo per gli adulti. Per esempio, se vedi cialde per il caffè, puoi inserirle nelle calze, miste a dei pezzi di carbone. In questo caso ci sta molto bene un fondale con la luna.
- Il camino: un altro grande classico scenario dell’epifania. Puoi costruire un finto caminetto col cartone pressato e luci al led, sul quale appendere delle calze eleganti e raffinare, accompagnate dai candelabri e altri elementi d’arredo (che magari sono anche i prodotti che vendi). Se il tuo è un negozio di giocattoli puoi esporli direttamente sul camino o nel salotto di casa che puoi ricreare, se lo spazio te lo permette.
- Scrigni con i doni: una gioielleria potrebbe sfruttare il tema dei Re Magi e allestire la vetrina del negozio con l’incenso, una ciotola con dentro la mirra e una scatola in legno dalla quale far uscire dei gioielli in oro, per rappresentare i doni dei Re Magi. Questo è un tema che comunque può essere utilizzato anche per dar risalto a prodotti diversi, da inserire nelle scatole e negli scrigni.
Se il tuo è un negozio di dolciumi puoi sfruttare al meglio il tema della Befana per dare risalto a caramelle gommose, lecca lecca, marshmallow e tanto altro per riempire le calze di grandi e piccoli. Per acquistare tutte le delizie all’ingrosso visita il nostro reparto dolciumi online.
Registrati, accedi e inizia a risparmiare!