Restyling primaverile della casa: libera la creatività con il bricolage fai da te!

Sei appassionato del “fai da te” e vorresti dedicarti più spesso a lavori di bricolage ma non trovi mai il tempo? Allora approfitta di questo periodo che stai trascorrendo a casa per abbellirla e renderla più accogliente, facendo magari delle piccole riparazioni o modifiche.

Infatti il bricolage fai da te è un’attività manuale perfetta per combattere la noia, ma anche per scaricare stress e tensioni accumulate durante questi mesi difficili di lockdown. Pronto a scoprire qualche idea e come realizzarla?

3 idee fai da te per la tua casa

1. Rinnovo degli arredi esterni. In quarantena è arrivata la primavera! Allora perché non dedicarsi a un restyling dei tuoi mobili da giardino o balcone? Per donargli nuova vita puoi sistemare o verniciare gli arredi, che siano in legno o in metallo, per cambiare colore. Una volta terminata la verniciatura un’ottima idea è quella di scegliere dei cuscini nuovi per le sedie e delle tovagliette all’americana in cotone per apparecchiare il tavolo con un nuovo stile, decisamente più giovanile!

2. Libreria con pallet riciclato. Se non sai più dove mettere i tuoi libri ecco un classico del recupero creativo. I bancali in legno possono trasformarsi in una libreria per ospitare volumi ma anche vari oggetti e piantine in modo pratico e funzionale. Ti basterà una classica cassetta degli attrezzi con martello, pinza ecc. per iniziare, poi pulisci i bancali, carteggia la parte interna ed esterna con la carta vetrata e infine dipingi e decora dei colori che preferisci!

3.Da bicicletta a quadro. Il passo è breve: in che modo è possibile? Tra le idee di bricolage questa è una in tipico stile shabby chic, nel quale mobili, accessori e arredi invecchiati acquisiscono un nuovo fascino. Per una romantica decorazione murale facile e veloce da realizzare, ti basteranno una ruota  della bicicletta (di quelle sottili in stile classico), dei fiori finti per comporre il bouquet da fissare con la colla a caldo da un lato e un nastro di raso color crema per appenderla al muro. Prima però, ricorda di carteggiare il cerchione con la carta vetrata per eliminare eventuali tracce di ruggine e rendere la superficie omogenea.

Se sei pronto a metterti all’opera con il bricolage fai da te non ti resta che iniziare a curiosare nella sezione casa e bricolage di Ingrosso Regalistica per acquistare tutto il necessario a prezzi super convenienti e lasciarti ispirare dalle tante idee che ti verranno in mente!