Addobbi di San Valentino: come incuriosire i clienti innamorati
Love is in the air: valorizza il tuo negozio con gli addobbi di San Valentino!
Passionale, dolce e romantica: la festa di San Valentino è sicuramente la più attesa dalle coppie che amano esprimere il proprio amore con doni e gesti affettuosi.
Anche se ogni festa è una grande opportunità per la tua attività, sia per aumentare le vendite e sia farti conoscere, quella del 14 febbraio è l’occasione perfetta per giocare con fantasia, creatività e per attirare i clienti innamorati. E poi si sa, a San Valentino “Love is in he air”.
Dunque non farti sfuggire l’occasione e scegli degli addobbi di San Valentino originali e attraenti!
Da dove partire?
Quando si parla dell’allestimento degli addobbi e vetrine di San valentino, la cosa importante è comunicare al meglio il messaggio principale, ovvero che il protagonista è sempre e solo lui: l’amore. Dunque dovrai considerare:
- La palette di colori: i classici (e quasi obbligati) sono il rosso e il rosa. Un’altra idea è quella di utilizzare per gli addobbi di San Valentino, prevalentemente il bianco (o un colore molto chiaro) sul quale far spiccare le tue proposte.
- Le forme e iconografia: i cuori ovviamente la faranno da padrone, ma anche petali, rose, candele e frasi romantiche. Se vuoi stupire puoi anche riprodurre delle musiche romantiche o jazz nel tuo negozio.
3 idee da colpo di fulmine!
La parola d’ordine è “incuriosire i clienti innamorati” e allora passiamo alla pratica e vediamo qualche idea su come allestire la vetrina e scegliere gli addobbi di San Valentino, senza distogliere l’attenzione da ciò ce vendi: 
- Lettere d’amore: sono un grande classico, che tornano in voga nel periodo più romantico dell’anno. Per sfruttare questo tema puoi utilizzare tanti bigliettini d’amore con i cuori da mettere qua e là, alternandole a delle buste grandi, magari posizionando anche una cassetta della posta american style.
- Scatole di cartone: per queste decorazioni di San Valentino bastano delle scatole di cartone semplici, da personalizzare con i colori e i simboli della ricorrenza. Usa del nastro rosso e delle stampe da attaccare (con grafica professionale). Una bella idea è quella di fare un muro di scatole da usare come fondale.
- Pioggia d’amore: romantica e adatta soprattutto alle vetrine dei negozi di abbigliamento. Appendi dei fili con dei cuori sagomati e metti nelle mani del manichino un ombrello bianco che “protegga” i prodotti di punta.
Stupisci i clienti innamorati nel periodo più passionale dell’anno. Sfoglia il catalogo online di Ingrosso Regalistica e cerca gli addobbi di San Valentino più adatti per realizzare la tua idea!