6 idee per le vetrine di primavera in negozio
Look frizzante e colorato? Ecco le migliori idee per le vetrine di primavera
Clima più mite, cielo azzurro, uccellini che cantano, tanta voglia di uscire e…di fare shopping! In attesa di poter riprendere la routine quotidiana, la stagione più bella dell’anno è arrivata: dunque perché non approfittarne del tempo a nostra disposizione per pensare alle idee per le vetrine di primavera?
Ecco una piccola guida sui look più frizzanti e colorati da donare al tuo negozio per fare colpo sui clienti!
Quali colori usare in primavera
Se chiudi gli occhi e pensi alla primavera vedrai tanti colori dalle tonalità pastello: il giallo di una primula, l’azzurro del cielo, il verde dei prati e il rosa dei fiori di ciliegio. Questi sono i colori perfetti per allestire delle vetrine di primavera che richiamano l risveglio della natura e infondono allegria e ottimismo, quindi se puoi, scegli i prodotti da esporre considerando gli abbinamenti.
6 idee per vetrine di primavera deliziose
- Giornate all’aria aperta. Creare una situazione tipica della stagione è un’ottima idea e anche facile da realizzare: reperisci una bicicletta da decorare, un cestino da pic-nic (nel quale puoi inserire i tuoi prodotti) e un telo da stendere su un prato sintetico. Se vendi abiti ti basterà far indossare le novità ai manichini in gita!
- Ispirazioni dal cielo. Le idee per le vetrine di primavera possono piovere dal cielo, letteralmente. D’altronde questo è il momento migliore per stendersi su un prato e guardare le nuvole, quindi puoi creare uno sfondo azzurro solcato da nuvole bianche fatte con l’ovatta, sulle quali far fluttuare i tuoi manichini o i prodotti da esporre.
- Animali primaverili. Farfalle, uccelli e api sono animali simbolo della primavera, quindi sfruttali per dare un tocco extra alla tua vetrina: per le farfalle basta ritagliare dei cartoncini e farle “volare” creando un piccolo tornado.
- Fiori e giardinaggio. Attrezzi, vasi in terracotta, vasetti porta-piante in legno, guanti e tanti fiori possono far da cornice ai tuoi prodotti di punta, ricreando un’atmosfera tipica di questa bella stagione. I fondali di fiori poi, sono un classico che non passa mai di moda.
- Finestre colorate. Se ne hai la possibilità, ricicla una vecchia persiana, dipingila di un colore pastello e decorala anche con dei fiori: il suo davanzale diventerà il tuo nuovo spazio espositivo!
- Riciclo creativo. I vecchi pallet e le cassette di legno sono sempre più utilizzati in maniera creativa e possono essere utili anche per dar vita a delle idee per le vetrine di primavera davvero originali! Dipingili, decorali e adattali al tuo spazio e prodotto!
Non ti resta che scegliere tra le tante idee per le vetrine di primavera, ma ricorda anche che, con la bella stagione, arriva anche il momento di pensare all’assortimento del tuo negozio in vista delle cerimonie: consulta il catalogo online di Ingrosso Regalistica, scopri le novità per le bomboniere 2020 e stupisci i tuoi clienti più alla moda!