Happy b-day! Ecco come organizzare una festa di compleanno a casa con i fiocchi

Che sia un adulto o un bambino a compiere gli anni, è sempre bello poter festeggiare nel migliore dei modi. Se sei un event planner, in questo periodo particolare che ci aspetta, devi farti trovare molto preparata nel dare consigli su come organizzare una festa di compleanno a casa, un’opzione che sarà sicuramente scelta dalla maggior parte dei clienti e che, d’altronde, è sempre una delle più gettonate, soprattutto in estate!

5 idee per rendere unico un compleanno a casa

Ecco qualche utile suggerimento che puoi dare per un home party davvero unico e da ricordare:

1. Scegliere il mood dell’evento. Per festeggiare un adulto è il primo nodo da sciogliere: cena formale, aperitivo o finger party? L’impostazione da dare è fondamentale per decidere poi come strutturare la festa. Per un aperitivo, per esempio, vietato “toppare” su stuzzichini, cocktail e bandierine sulle tartine.

2. Scegliere un tema. Soprattutto per organizzare una festa di compleanno a casa per bambini, il tema apre la strada a tutta l’organizzazione. Una party a tema principesse, per esempio, non può non prevedere coordinati color pastello e glitterati, palloncini fucsia e bianchi, torta regale in pasta di zucchero con topper a forma di castello e un’animazione fatta di giochi come il bacio del ranocchio!

3. Organizzare l’intrattenimento. Più facile con i bambini, meno per gli adulti, ma niente panico. Suggerisci anche per loro un tema intorno al quale far ruotare tutto, oppure cene con spettacoli, con delitto, karaoke o, più semplicemente, qualche gioco classico da fare in gruppo come quello dei mini, del vero o falso e così via.

4. Studiare l’allestimento (nei minimi dettagli). Per organizzare una festa di compleanno a casa con i fiocchi è fondamentale arricchire l’ambiente domestico con addobbi e decorazioni in linea con i mood dell’evento. Per allestire un compleanno rosa gold, perfetto per le teenager, proponi decorazioni a forma di cuore, stella e lettera, ma anche graziose ghirlande di carta e set per la tavola in tinta rosa lucido.

5. Organizzare un buffet particolare. Macarons, cupcake, caramelle gommose e bon bon sono perfetti per un buffet pomeridiano dolcissimo, ma se devi organizzare una cena di compleanno proponi ricette di piatti gustosi e, ormai, decisamente estivi. Le decorazioni poi non devono deludere, quindi via libera a contenitori, alzatine, gabbiette per i dolci e bicchieri flutes per il brindisi!

Come vedi organizzare una festa di compleanno a casa può essere davvero divertente e allo stesso tempo semplice con le idee giuste. Per acquistare tutto l‘occorrente per qualsiasi tipo di home party registrati e accedi al catalogo di Ingrosso Regalistica, dove troverai sempre prezzi molto vantaggiosi!