Termini e Condizioni

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Ingrosso Regalistica Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito Ingrosso Regalistica e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA esclusa.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  • 1.1 - Il contratto stipulato tra Publilancio SRL (da qui in avanti solo Publilancio) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Publilancio. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c, dichiara di accettare nei suoi rapporti con www.articolidaregaloonline.it le condizioni generali di vendita, dichiarando di aver preso visione di tutti i commi di seguito trascritti.
  • 1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
  • 1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  • 1.4 - Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Publilancio che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga provvedere alla loro stampa e conservazione.
  • 1.5 - Publilancio non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.
  • 1.6 - La Publilancio non si ritiene responsabile qualora si arrechino danni al Cliente o terzi, ad infrastrutture del Cliente o di Terzi qualora i prodotti venissero utilizzati per scopi non conformi o diversi dal loro fine d'uso o non venissero seguite le necessarie manutenzioni richieste. Si sottolinea il fatto che nel caso in cui si dovessero presentare difetti di conformità di un prodotto si fa riferimento al paragrafo relativo alla Garanzia di quest'ultimo, si declina ogni responsabilità per danni a persone o ad oggetti dovuti a tali mancanze di conformità.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

  • 2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.articolidaregaloonline.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  • 2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Publilancio mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.articolidaregaloonline.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
  • 2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Publilancio garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  • 2.4 - È espressamente vietato inserire dati di terze persone. Publilancio si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per tutela dei consumatori tutti.
  • 2.5 - Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;
  • 2.6 - È fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine "on line".

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • 3.1 - Carta di credito, Postepay: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito/postepay, onde garantire la massima sicurezza dei dati sensibili, la transazione avverrà tramite la piattaforma Paypal. www.articolidaregaloonline.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Publilancio si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Publilancio è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito Paypal che gestisce la transazione. www.articolidaregaloonline.it può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Publilancio garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.
  • 3.2 - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un supplemento, evidenziato chiaramente durante la fase di conferma dell'ordine. Si accettano pagamenti in contrassegno solo per importi inferiori a 1000 euro. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. È possibile pagare in contanti, o tramite assegno circolare intestato al nostro corriere. Per importi superiori o uguali a 1000 euro richiediamo un pagamento anticipato del 10% sull'importo totale dell'ordine (incluse spese di spedizione). Ordini in contrassegno che verranno rifiutati alla consegna in assenza di valido motivo o non recapitati a causa di falso indirizzo, comporteranno l'addebito delle spese di spedizione, di giacenza e di ritorno ed il blocco dell'utente, il quale non potrà più effettuare acquisti presso il nostro shop.
  • 3.3 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
  • 3.4 - Vaglia postale ordinario: si accettano esclusivamente Vaglia postale di tipo ordinario che dovrete spedire all'indirizzo indicato durante la fase d'ordine. Non si accettano Vaglia Veloci.
  • 3.5 - Bonifico bancario: appena confermato l'acquisto vi comunicheremo il totale e gli estremi per effettuare il bonifico. Nella Causale è importante il cognome, il nome e il numero d'ordine (disponibile nell'email di conferma). Troverete gli estremi per il bonifico nel modulo di conferma dell'ordine.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

  • 4.1 - www.articolidaregaloonline.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. È comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
  • 4.2 - Per ogni ordine effettuato sul sito www.articolidaregaloonline.it, Publilancio emette Scontrino Fiscale accompagnatoria del materiale spedito, inoltre verrà inviato per mezzo mail la fattura/corrispettivo in formato elettronico all'indirizzo e-mail specificato al momento dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. È possibile richiedere l'emissione e/o correzione della fattura entro e non oltre i 15gg lavorativi dalla data di spedizione.
  • 4.3 - Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
  • 4.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a www.articolidaregaloonline.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Publilancio farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 2 giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all'art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Publilancio per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Nel caso in cui si effettua un ordine di un prodotto non disponibile gli ordini inizieranno ad essere evasi in ordine cronologico dalla data di prevendita specificata all'interno dell'inserzione del prodotto.
  • 4.5 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
    • - diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
    • - quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
    • - l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
    • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
      • - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
      • - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
    Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  • 4.6 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.

5. DIRITTO DI RECESSO

  • 5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
  • 5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce , dovrà contattare il servizio clienti www.articolidaregaloonline.it attraverso il seguente mail publilancio@gmail.com , specificando nell'oggetto: "RICHIESTA RECESSO"
    • Il Cliente sarà tenuto a spedire il prodotto entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di emissione del codice RMA che verrà inviato tramite mail. All'interno del quale troverete il resoconto e le direttive da seguire per imballare ed inviare il prodotto. Il Cliente si farà carico delle spese di spedizione per l'invio del prodotto. Publilancio procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o paypal qualora il pagamento sia stato ricevuto in questo modo. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
  • 5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
    • - il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
    • - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola
    • - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente, qualora il pacco venisse smarrito la Publilancio non potrà ritenersi in alcun modo responsabile, in tal caso il diritto di recesso decadrà e sarà onere del Cliente rivalersi sul corriere a cui ha affidato al spedizione. Publilancio si riserva il diritto di non ritirare pacchi e di rimandarli al mittente qualora risultassero visibilmente compromessi.
    • - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Publilancio provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • 5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Publilancio accerti: - l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
    • - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
    • - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Publilancio, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. PRODOTTO SPEDITO ERRATO O IN PARTE MANCANTE

  • 6.1 - Nel caso in cui il prodotto ricevuto non dovesse essere quello richiesto all'atto dell'ordine o la confezione dovesse evidenziare la mancanza di parte di esso, il Cliente, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce , dovrà contattare il servizio clienti di www.articolidaregaloonline.it scrivendo una mail a publilancio@gmail.com La Publilancio provvederà a fissare un ritiro tramite il nostro corriere di fiducia secondo orari e giorni stabiliti dal Cliente , entro e non oltre 7 giorni lavorativi
  • 6.2 - La sostituzione del prodotto avverrà completamente a carico della Publilancio.

7. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

  • 7.1 - Publilancio ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni ( es. errore del prezzo di un prodotto, mancanza della disponibilità, cancellazione di un prodotto dal catalogo); in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
  • 7.2 - Le obbligazioni assunte dal Cliente all'articolo 2, nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 3, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Publilancio di agire in giudizio per il risarcimento.

8. PRIVACY

  • 8.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Publilancio garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy. Titolare del trattamento dati è Publilancio Ogni eventuale reclamo dovrè essere rivolto a:
      Servizio Clienti Publilancio
      Via Colonnetta 343
      Centro Commerciale Conad Piano Superiore
      66100 - Chieti Scalo (CH)
      Per mezzo di raccomandata AR.
  • 8.2 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Publilancio s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Chieti.